4 TRUCCHI PER SCRIVERE IL TUO LIBRO
Voglio scrivere il mio libro, ma da dove inizio? Questa è una domanda super comune per le persone che decidono di scrivere il proprio libro e posizionare il proprio marchio personale.
Se anche tu hai deciso di scrivere un libro, la prima cosa che devo dirti è: complimenti! Ti immergerai in un'esperienza stimolante e meravigliosa. Per aiutarti nel processo, ho preparato questo post in cui condivido 4 trucchi per scrivere il tuo libro e iniziare.
1. Definisci il tuo argomento e la tua nicchia: un libro è un prodotto, quindi deve risolvere un bisogno. Come ogni prodotto, il libro non è per tutti, quindi devi definire quali persone sono interessate all'argomento che offri.
2. Crea una mappa mentale: questo è uno strumento che ci aiuta a creare un indice, perché il libro non è una serie di scritti disordinati o articoli qua e là di idee che non hanno alcuna relazione. Ti assicuro che avrai il 50% del tuo libro realizzato una volta definito l'indice, perché è quello che ti dirà il percorso da seguire.
3. Costruisci il tuo piano di scrittura: per questo dovrai fare la mappatura mentale e da lì puoi definire chiaramente settimane, ore, date specifiche...
4. Fai benchmarking: questo non è altro che confrontare altri autori che scrivono argomenti relativi al tuo argomento. Raccomando che siano almeno 5 persone, magari le più rilevanti e che servano da quadro di riferimento, per due cose:
a. Sapere quali sono i temi centrali di cui parlano.
b. Per distinguerti dagli altri.
E tu, stai ancora pensando se scrivere un libro fa per te?
Ti invito ad iscriverti alla mia piattaforma https://www.dianacardenasperez.com/ . Presto ti condividerò le ultime novità.
"Il tuo libro è la Tua Missione di Vita e l'Eredità che ti concederà l'IMMORTALITÀ..."
Comments