top of page

4 TRUCCHI PER SCRIVERE IL TUO LIBRO

Voglio scrivere il mio libro, ma da dove inizio? Questa è una domanda super comune per le persone che decidono di scrivere il proprio libro e posizionare il proprio marchio personale.


clothes and shoes

Se anche tu hai deciso di scrivere un libro, la prima cosa che devo dirti è: complimenti! Ti immergerai in un'esperienza stimolante e meravigliosa. Per aiutarti nel processo, ho preparato questo post in cui condivido 4 trucchi per scrivere il tuo libro e iniziare.


1. Definisci il tuo argomento e la tua nicchia: un libro è un prodotto, quindi deve risolvere un bisogno. Come ogni prodotto, il libro non è per tutti, quindi devi definire quali persone sono interessate all'argomento che offri.


2. Crea una mappa mentale: questo è uno strumento che ci aiuta a creare un indice, perché il libro non è una serie di scritti disordinati o articoli qua e là di idee che non hanno alcuna relazione. Ti assicuro che avrai il 50% del tuo libro realizzato una volta definito l'indice, perché è quello che ti dirà il percorso da seguire.



3. Costruisci il tuo piano di scrittura: per questo dovrai fare la mappatura mentale e da lì puoi definire chiaramente settimane, ore, date specifiche...


4. Fai benchmarking: questo non è altro che confrontare altri autori che scrivono argomenti relativi al tuo argomento. Raccomando che siano almeno 5 persone, magari le più rilevanti e che servano da quadro di riferimento, per due cose:

a. Sapere quali sono i temi centrali di cui parlano.

b. Per distinguerti dagli altri.



E tu, stai ancora pensando se scrivere un libro fa per te?

Ti invito ad iscriverti alla mia piattaforma https://www.dianacardenasperez.com/ . Presto ti condividerò le ultime novità.



"Il tuo libro è la Tua Missione di Vita e l'Eredità che ti concederà l'IMMORTALITÀ..."




Progetto senza titolo (16).png

Ciao, grazie di essere passato!

Vuoi rimanere aggiornato?

Lascia il tuo contatto, saremo lieti di informarti sulle ultime novità.

Lascia che le novità vengano da te.

Grazie per l'invio!

  • Spotify
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page